Discussione: Ccome fare?
Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 29th October 2006, 17:07
virgopso virgopso non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 3
virgopso è su una strada distinta
io sono abbastanza ignorante in materia, però posso dirti che da poco ho acquistato un ds-xtreme che va benissimo per chi, come me, non è uno smanettone

in pratica è una card delle dimensioni di una cartuccia per nds che, con un cavetto usb fornito in dotazione, può essere collegata al pc per caricargli sopra backup, software, musica e credo video (non ho provato, probabilmente serve un programma apposito ma forse anche no)

quello che la rende estremamente facile da usare è che il pc la legge come se fosse una chiavetta usb: basta caricargli dentro i file, infilarla nel nintendo ds e farla partire come fosse un gioco, dopodichè selezioni uno dei file precedentemente caricati sulla card ed il gioco è fatto

finora non ho avuto problemi di compatibilità ma ce l'ho da 1 settimana (è in commercio da poche settimane) quindi non saprei, x ora mi pare vada tutto bene

i vantaggi rispetto ad altri sistemi sono che è tutto in una cartuccia delle dimensioni di un gioco ds e non necessita di alcunchè, anche xp la riconosce senza bisogno di installare driver o usare programmi appositi

lo svantaggio rispetto ad altri sistemi è che ha solo 512mb di ram non espandibili, altri sistemi hanno slot per memorie flash (minisd o altro), abbattendo di fatto il limite della capienza, poi ora sono disponibili card da 4gb...

il costo della ds-xtreme è sui 100 euro (io pagata 110 in contrassegno)