Discussione: Tutorial Porte
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 20th November 2006, 13:06
Skynky Skynky non  è collegato
Member

Potenza rep: 3
Skynky è su una strada distinta
Tutorial Porte

Ciao a tutti,
non so se può essere utile a qualcuno ma ho visto post molto frequenti che chiedono aiuto sulle porte per giocare online con i game della ps2.
Come tutti sappiamo il firewall di windows nega l'accesso a queste porte quindi se uno vuole andare in rete con la play deve disabilitarlo...
ieri sera mentre zappenttavo volevo giocare a pes 6 online ma mi dava un errore su una porta UDP5730... ho provato a disabilitare il firewall di windows ma mi si impallava il comp e dovevo riavviare, poi ho scoperto questa cosa:

andate sulla vostra connessione di rete e premete con il tasto destro del mouse poi su proprietà, nell'ultima opzione mi sembra avanzate c'è un riquadro per il firwall e un bottone con scritto impostazioni, cliccate su quello e vi si apre la schermata del firewall di windows.
Andate sulla finestra Eccezioni e cercate il tasto Aggiungi Porta. Cliccate, inserite il nome che gli volete dare, il numero della porta e se è TCP o UDP poi fate Ok.
Con questa opzione, presumo, che quando si prova a connettersi a una di queste porte ed il firewall è attivo dovrebbe permettere lo stesso la connessione..

Qui c'è una lista delle porte che creano errori molto frequentemente:

Porte UDP: 5730-5739
Porte TCP: 80, 443, 5730-5733

mettetele tutti in Eccezioni e credo che funga tutto. A me per ora funziona e il firewall di windows lo tengo attivo.