Citazione:
Originalmente inviato da Titty
Il chip che dici tu mi a tanto ke nn uscirà mai... per il Blu Ray... rimango della mia Idea (ne è la riprova la guerra Dvd+R e Dvd-R), se M$ appoggia l'HD-Dvd difficilment eil disketto Blu prenderà il sopravvento, viceversa, se M$ appoggia i Blu Ray allora con buone probabilità avremo un solo formato.
Non sono Pro M$ mi baso su quanto successo con i supporti Dvd
|
I blu-ray vanno tranquillamente su windows. Già sono in vendita pc con windows mediacenter e masterizzatore blu-ray (targati sony ovviamente, ma l'os è per forza windows.) senza contare i portatili vaio con masterizzatore blu-ray anch'essi già in vendita. ovvio costano parecchio per ora,ma su windows vanno.
è chiaro che non producono masterizzatori/lettori che non vanno su windows, non avrebbe senso.
Ricordiamo poi che dal punto di vista dei masterizzatori pc il blu-ray ha il supporto di samsung Lg oltre che Sony NEC e se non sbaglio anche Pioneer ossia i maggiori costruttori in questo campo.
Dal punto di vista dei film magari se la giocano ma su Pc non vedo il senso seconso la mia opinione di adottare un formato che nasce già vecchio e che non può superare i 45 Gb contro i 200Gb del bd. Gli utenti pc solitamente sono sempre affamati di spazio.
Ovvio che la certezza matematica che vinca l'uno o l'altro o probabilmente un uguale supporto di entrambi non ce l'ha nessuno, a volte il mercato è imprevedibile.