Discussione: SWAP disk per PSTwo
Visualizza messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 5th January 2007, 13:58
Fax86 Fax86 non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 3
Fax86 è su una strada distinta
Io possiedo entrambi e non ho la modifica quindi provo a rispondere. Però io diversamente ho una ps2 "cicciona" e ho l'hard disk ide (e uso hdloader).

Per lo swap devi utilizzare tutta l'attrezzatura, perchè sono i pezzetti che chiudono gli incastri e che "fanno credere" alla play che lo sportellino sia chiuso, quando invece è aperto per consentire lo swap.

lati positivi: - è compatibile con molti giochi

lati negativi: - devi usare un dvd per ogni gioco
- alla lunga la lente si rovina
- devi sempre tenere lo sportellino aperto

l'hard disk invece non necessita di niente di tutto questo ma ha una minore compatibilità... non proprio rilevante, ma giochi come final fantasy XII, kingdom hearts 2, call of duty 3 ecc. funzionano male o non funzionano proprio da hard disk (notare che io uso hdloader, non conosco la compatibilità con usbextreme).

comunque la cosa migliore secondo me è la combinazione modifica + hard disk... Così se un gioco non funziona da hd lo usi con la modifica... (o se non vuoi farti la modifica usi il dvd originale) così eviti di usare lo swap che alla lunga crea problemi. E te lo dice uno che fra un po' dovrà cambiare lente, sia i cd che i dvd li legge una volta su 2 e con tempi lunghissimi...

Spero di essere stato utile