Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 23rd January 2007, 21:32
stefanap81 stefanap81 non  è collegato
Senior Member

Potenza rep: 3
stefanap81 è su una strada distinta
Ragazzi, scrivo questo messaggio sperando che qualcosa riesca a delucidarmi su queste cose strane! innanzitutto per restare a tema con il topic, ho utilizzato l'homebrow TEST LENS, molto utile soprattutto per chi ha problemi come ai miei!

tutto inizia dal fatto che da un po' la mia ps2 fa i capricci a leggere le copie di back-up dei DVD. O meglio... non fa i capricci, tutto d'un tratto sembra completamente non vederli, in quanto non inizia nemmeno il processo di caricamente ma mi appare subito la schermata "inserire un disco per ps2".

inizialmente pensavo a normali problemi di usura, anche se la cosa mi sembrava stranissima, visto che ho sempre utilizzato la ps2 da HD e quindi usato le lente davvero pochissimo! inoltre cosi' improvvisamente senza preavvisi mi sembra molto strano!

Inoltre dando dei colpetti ben assestati (per non dire degli autentici cazzotti, so che non si dovrebbe ma a mali estremi estremi rimedi), la ps2 torna improvvisamente a leggere benissimo, cioè lo fa partire immediatamente, salvo poi tornare al problema di cui vi parlavo al riavvio successivo o quando mi va bene 2-3 riavvii dopo!

ho anche effettuato il TEST LENS, e non ha fatto altro che confermare quanto pensavo.
infatti dopo i cosiddetti colpetti, mi ha restituito dei picchi intorno ai 7-8 secondi, quindi tutto sommato accettabili! al cambio disco, nei tentativi successivi, mi diceva "INSERIRE UN DISCO PER PS2" quindi non lo vedeva proprio... non è che lo leggeva male, o lento! NO, non lo vede proprio!!!

ALLORA, MI CHIEDO SE IL PROBLEMA NON SIA LEGATO ALL'USURA DELLA LENTE, MA AD ALTRI FATTORI, COME LA MODIFICA CHE FUNZIONA O NO (COME SE SI DISATTIVASSE), o altro!

POTETE AIUTARMI?? come modifica ho una matrix infinity, il modello della ps2 è una SCPH-50004

FATEMI SAPERE!

p.s. ho anche pensato di comprare uno di quei kit pulisci lente, che mi dite?

Ultima modifica di Salvo_st817 : 24th January 2007 alle ore 01:02.