Citazione:
Originalmente inviato da righello
con un computer così io installerei il kaspersky (tempo fa era pure free la versione home...adesso non so!). nod 32 è molto buono e leggero (lo installi e ti dimentichi di averlo) aggiornato + volte al giorno e molto facile da configurare ma è a pagamento...per alcuni non è un problema però sempre meglio dirlo 
cmq l'antivirus è una cosa personale, ognuno ha il suo preferito ed è difficile far cambiare idea agli altri!!!
ma...se hai un firewall router che te ne fai di un firewall software?? ioo ti direi di disinstallare qlsiasi firewall e utilizzare quello del router, il tuo pc è molto + protetto così (se ben configurato!)
|
quindi potrei mettere uno di questi 3 antivirus che mi avete un po' consigliato tutti e riattivare il firewall del router....non mi ricordo perchè l'avevo disattivato, forse perchè mi bloccava troppe cose (per ignoranza mia nel settarlo)...comunque ho aperto le porte che mi interessano (ad esempio per il mulo), e sarebbe già settato così o devo adottare ulteriori accorgimenti?
è vero che è una cosa personale...io alla fine sono sempre stato abituato ad usare norton...però in effetti è molto pesante ed invadente (almeno il 2006), come mi avete fatto ben notare tutti e ho preso "l'impulsiva" decisione di cambiarlo.
in questi giorni comincerò a provarne qualcuno...e intanto lascio il discorso aperto a tutti per esprimere ulteriori giudizi ed esperienze...alla fine come visto, tra tutti escono una grande quantità di informazioni utilissime!