Visualizza messaggio singolo
  #21 (permalink)  
Vecchio 26th January 2007, 10:25
righello righello non  è collegato
Member

Residenza: mi sono infilato nel buco del cu£o di nembo kid (morendo)
Potenza rep: 4
righello è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da davide5555 Visualizza messaggio
quindi potrei mettere uno di questi 3 antivirus che mi avete un po' consigliato tutti e riattivare il firewall del router....non mi ricordo perchè l'avevo disattivato, forse perchè mi bloccava troppe cose (per ignoranza mia nel settarlo)...comunque ho aperto le porte che mi interessano (ad esempio per il mulo), e sarebbe già settato così o devo adottare ulteriori accorgimenti?
in genere un firewall router è predisposto per accettare tutte le connessioni in uscita e SOLO le connessioni in entrata che hai impostato manualmente. questo vuol dire che ogni volta che installi un programma che deve comunicare in ingresso e uscita su internet (es. mulo, torr€nt, ecc) devi impostare delle regole sul firewall. Spesso la porta 80 (che è qlla usata x navigare su internet) è già aperta di default e alcuni programmi tipo messenger sono programmati per utilizzare quella porta nel caso non ne trovino altre aperte: in questo caso non devi configurare nulla.
tornando alla tua domanda, non so che router tu abbia cmq in generale è necessario definire un servizio - cioè definire un programma e su quali porte va a lavorare- e una regola del firewall - ossia dire al router dove reindirizzare quella comunicazione del programma

su internet si trovano sicuramente delle guide che spiegano come fare (magari anche sul sito del produttore)

Ultima modifica di righello : 26th January 2007 alle ore 10:32