Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 20th February 2007, 17:58
L'avatar di QCCQG
QCCQG QCCQG non  è collegato
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
allora, ho comprato finalmente le pellicole dragon, per la seconda volta. sono riuscito ad attaccarle quasi correttemente. come qualità, devo dire che si attaccano facilmente senza bolle. la pellicola inferiore è leggermente + stretta dello schermo (tipo un millimetro) ma non dà grossi problemi se non nell'attacccarla dal lato + stretto. devo dire che non si graffia con l'uso del pennino ed è molto resistente, forse + rigida delle altre. questo comporta una leggera differenza nel pigiare col pennino..la differenza si nota, tuttavia la sensibilità ne risente molto ma molto poco. L'ho presa a 5 euro dal negozzio sotto casa mia (chipstation). Per rimuoverla, lo scotch non funziona (e abbastanza pesante ed appiccica bene), per cui conviene applicare un pelo di attak viscino ad un bordo (non lo fate troppo vicino altrimenti l'attak finisce sullo schermo e sulla console ) e metterci sopra lo scotch. così se ne viene sicuro..

Per applicare le pellicole, posso consigliarvi di dare un occhio a questo filmato amatoriale:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=18663
sembra banale ma dà buoni spunti.

Nel caso specifico delle dragon (per le altre non so), conviene appunto non togliere tutta la protezione dal lato adesivo, ma spiccicarla solo un pò, cominciare ad attacarla passando il cartoncino e man mano toglierla.
Per le dragon, badate che la pellicola è protetta da entrambi i lati con due strati. il lato adesivo dovrebbe essere quello con la linguetta sui cui è scritto "Front". se non siete sicuri, spiccicatene un pezzo e provate ad applicarla..se non attacca non è quello il lato adesivo, quindi rimuovete la protezione già spiccicata! ve lo dico perchè una volta spiccicata, se la lasciate mentre attaccate il lato adesivo vedrete delle bolle che in realta sono solo nel lato non attaccato allo schermo. per lo schermo inferiore, provate ad attaccarla dal lato bordo più grande per essere + precisi. io l 'ho attaccata dal bordo + piccolo, ed essendo la pellicola un pelo + stretta è facile metterla storta (infatti mè venuto una striscietta di polvere perchè ho dovuto spiccicarla dopo averla applicata completamente).

Altro consiglio: se la pellicola non è lavabile non toccate la parte adesiva con le dita! altrimenti potete buttarla, dato che lo sporco rimane inevitabilmente attaccato

Ultima modifica di QCCQG : 20th February 2007 alle ore 18:04.