16th March 2007, 20:21
|
 |
Member
|
|
Potenza rep: 4
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Hide
non so se ho interpretato male la tua risposta..ma l'ip pubblico tutti gli altri operatori è gratis O_o cioè è normale che sia così,è normale che io con alice mi sconnetta e riconnetta avendo ogni volta l'ip diverso O,o quindi dinamico
Conosco bene fastweb,vorrei metterlo a casa,ma senza la fibra non mi serve a niente,sono più i difetti che i pregi
Niente server FTP
Niente server VNC
problemi con il torrent
problemi con emule quando si vuol beccare qualcosa che non sia nella rete Fastweb
problemi generali con tutto ciò che vede uscire dal pc,quindi in UP,partendo da MSN Messenger,che tralaltro...visto che fastweb imposta un timeout di 300 secondi di inutilizzo,se per 300 secondi non ci sono movimenti su msn,del tipo,nessuno ti contatta,nessuno si collega/scollega...msn crolla,e tocca ricollegarsi -_-
Vincolo,da non sottovalutare,avere il telefono che passa per internet...se un giorno ti si frigge la connessione,ti si frigge anche il telefono,mi è già successo,e non è bello stare due giorni senza telefono e internet
Se...e dico se...un giorno la fibra sarà sparsa meglio per l'italia...forse...varrà la pena scombussolare le abitudini
p.s. alcuni problemi legati all'ftp o vnc server,si...si possono ovviare,ma non sempre funzionano,e certamente non sono " pratici "
|
fastweb è una rete interna e quando navighiamo non siamo visibili con il nostro ip reale, l'ip pubblico è gratis per un tot di ore al mese con certe offerte, se lo vuoi attivo a consumo o 24/24 purtroppo devi pagare...
Citazione:
Il servizio permette di assegnare un indirizzo IP Pubblico per rendere il pc visibile anche dall'esterno della rete FASTWEB.
Con un IP Pubblico potrai installare un server sul tuo pc (esempio: server FTP) o utilizzare tutte le applicazioni per le quali è richiesta la raggiungibilità diretta del proprio pc.
Sono disponibili due modalità alternative di utilizzo del servizio IP Pubblico:- a consumo: tariffazione in base ai secondi effettivi di utilizzo
- giornaliero: costo flat per giorno di utilizzo
Per ciascuna modalità potrai, inoltre, scegliere:- il profilo standard con il quale avrai la disponibilità dell'indirizzo IP pubblico per la fascia oraria specificata
- il profilo ricorrente che ti permette di scegliere oltre alla fascia oraria in cui attivare la sessione anche i giorni delle settimana e la durata della ricorrenza. In questo modo avrai il vantaggio di poter contare sullo stesso indirizzo IP per tutta la durata della ricorrenza.
Inoltre, il servizio ti consente di attivare una sessione da remoto, ovvero di assegnare l'indirizzo IP ad una macchina connessa alla rete FASTWEB diversa dal PC dal quale stai richiedendo il servizio.
Seguono i costi di acquisto del servizio di IP pubblico dinamico FASTWEB:- Attivazione: 15,00€ (iva inclusa), alla prima attivazione.
- A consumo: 50 centesimi di € (iva inclusa) all'ora, con tariffazione al secondo in base al tempo di utilizzo effettivo.
- Giornaliero: 4,00€ (iva inclusa) al giorno (24 ore successive dal momento dell'assegnazione).
|
in compenso abbiamo l'ip statico.
p.s. non è vero che non puoi fare i server ftp ecc... li puoi fare benissimo solo che ci possono entrare solamente i fastweb gli esterni no, praticamente noi possiamo entrare ovunque ma chi non è fastweb da noi no, ci vuole appunto l'ip pubblico per farti vedere da tutti gli altri... è così per ogni cosa. con i torrent non ho difficoltà vado bene e con emule hai adunanza fastweb con la funzione "kadu" puoi scaricare un file da tutti gli utenti fastweb connessi in quel momento senza che tu ti connetta in nessun server pubblico... tutto sommato a scaricare scarichi che è una meraviglia non è quello il problema.
Ultima modifica di 010 : 16th March 2007 alle ore 20:40.
|