Citazione:
Originalmente inviato da 010
intendo dire tra i picchiaduro 3D, anche io tendo a storcere il naso non a caso vado matto per i 2D, adesso non ricordo se con vf puoi battere il tuo avversario grazie all'ambientazione ma come gia detto con mk in alcune arene si (acidi, lava, spuntoni, schiacciasassi, ecc...) e questo da un senso al 3D imho altrimenti inutile, questo è ciò che volevo intendere nel post precedente ma è una mia opinione personale alla fine uno preferisce quello che vuole ci mancherebbe altro! 
|
uhm, in virtua fighter sfrutti proprio il 3d, mica l'ambientazione..le schivate laterali ad esempio, schivata e contrattacco laterale, o presa laterale, ottimi spostamenti verso tutte le direzioni, cioè è una componente essenziale non tanto come interazione tra il player e l'ambientazione, ma proprio a livello strategico..cosa TOTALMENTE assente in tutti i MK: attacco frontale, fine..si vabbe ti sposti nelle danger zone, ma di per se non te ne fai nulla del 3d, serve solo da "passaggio" da una zona all'altra, niente di +..infatti come dice virgopso, in VF c'era stato un tentativo di dare alle ambientazioni il loro ruolo, ma son state subito eliminate perchè non c'azzeccavano nulla (infatti fu un fallimento)..tekken è in questo senso troppo legnoso per far diventare questo aspeto del 3d rilevante, se non sbaglio serve appunto per le prese laterali, ma con nessuna componente tattica e cmq pocco coordinato..o almeno per quel che riguarda il 4 (il 5 nn l'ho provato)..Dead or alive nn ti saprei dire invece..non che sia un difetto, ma visto che hai tirato in ballo la questione

VF è "l'inventore" del 3d, ha avuto diversi riconoscimenti per questo..o almeno restando in ambito picchia picchia, è stato il prima ad introdurre concretamente la concezione del 3d..non so se in termini assoluti..