Discussione: Parliamo di Kazzate
Visualizza messaggio singolo
  #42 (permalink)  
Vecchio 26th May 2007, 13:23
NakedSnake69 NakedSnake69 non  è collegato
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG Visualizza messaggio
io capisco che vedere in azione professionisti di un certo livello che danno vita a prestazioni di un certo livello per ciò che riguarda quella che è una vostra passione concreta, ossia il calcio, sia assolutamente impagabile e appagante..quello che non capisco è perchè tifare per una squadra forever..o c'ho pensato:

1) è una squadra che rappresenta la tua citta (ma in fin dei conti non sono tutti "stranieri" i giocatori che ne fanno parte? o cmq, tipo l'inter, non ha manco il nome)
2) sei "di parte" e allora tifi milan, forza berluscono
3) ammiri un giocatore in particolare (ma i giocatori prima o poi se ne vanno ma la passione per quella squadra resta..??)

ora non per voler criticare, ma mi spiegate perchè tifare una squadra?
no davvero, io non ci arrivo, ve lo sto chiedendo con umiltà..non per forza pretendo una risposta che abbia senso, perchè in fondo molte delle cose che facciamo non ha senso (che mi sia risposto da soloo? )
come ti ha detto sora,è come una fede in cui ti ci affezzioni e non la lascerai mai per nessun motivo al mondo.
io,per esempio,tifo inter da quando avevo 5 anni perchè mio padre 13 anni fa mi portò al derby di milano e siccome essendo anche lui interista mi influenzò sulla mia fede calcistica.
poi molti "tifosi" preferiscono una squadra a discaspito di un'altr perchè quella vince e io questo tipo di gente non la considerò nemmeno perchè fanno male al calcio quanto i teppisti alla stadio.
sa quanti ne conosco di gente che,per via della juve in B,non l'hanno tifata più e hanno addirittura cominciato a tifare milan perchè va avanti nelle coppe
io da questi finti-tifosi,tra cui anche alcuni miei amici,quando si parla di calcio evito di fare discorsi con loro su questo argomento.