Citazione:
Originalmente inviato da ginbas
l'idea è ottima!!!
Peccato che oltre a tutto l'ambaradan
bisogna essere in possesso di un ulteriore
programmatore per il pic collegato al pc
quindi ogni volta togliere, programmare e rimettere il pic
cmnq sicuramente un bell'aggeggino per tutti gli smanettoni
Personalmente trovo molto più pratico
il chip che lo installi e lo aggiorni
di volta in volta tramite il suo Cd di aggiornamento!!!!
Anche se tuttosommato concordo con il mitico e grande TK (ciaooo uaglioo) dopo avermi spiegato che presumibilmente il codice wiifree avrebbe qualche punto in più rispetto agli altri (rimane cmnq roba per smanettoni incalliti)...
la mia idea invece era quella di portare le connessioni che servono al chip della modifica
su una delle 2 porte USB (ovviamente sacrificandola per questo uso) e montare il chip su una chiavetta usb tipo pendrive avendo in questo modo la possibilità di valutare e testare tutti i tipi di chip senza più riaprire il wii
Purtroppo che le connessioni presenti sul connettore USB non sono sufficenti!!!
cmnq è un progetto che non ho abbandonato, sto valutando la possibilità di utilizzare un connettore diverso ma ugualmente piccino per realizzare quanto sopra!!!!
|
Personalmente non credo che fare 5 saldature su di un pcb perfettamente sagomato e collegare un flat sia un "abaradam" chissà quanto difficile da sistemare, anzi di sicuro credo che sia alla portata di chiunque ha a disposizione un saldatore e un pò di iniziativa. Considerando anche che nella quasi totalità dei casi i chip verranno venduti pre-programmati dal rivenditore che di sicuro ha ben poco da smanettare con un semplicissimo pic.
E poi in fin dei conti non si tratta che dell'incarnazione nella scena Wii della filosofia consacrata dai titansx con i suoi grandi vantaggi nel rapporto prezzo-prestazioni, che sinceramente non mi pare abbia avuto attorno a sè tanti problemi di usabilità.
e i chip aggiornabili!?! bè, sicuramente fanno parte di una sfera più alta...ma fino ad ora di aggiornamenti via cd non se nè vista l'ombra
AlcemA