Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 14th June 2007, 20:57
L'avatar di Diabl0
Diabl0 Diabl0 non  è collegato
Co-Admin

Potenza rep: 10
Diabl0 è su una strada distinta
Qualche giorno fa è cominciata a circolare, grazie a Bloomberg, la notizia anche alquanto insistente di un eventuale caduta del prezzo di XBOX360 all'incredibile pezzo di $199,99, notizia suffragata dalla pubblicazione di alcune affermazioni di David Hufford, uomo di punta di Microsoft. In realtà si è trattato di un malinteso, una conclusione affrettata tratta da un'intervista rilasciata dallo stesso Huffrod alla testata National Purchase Diary, che si occupa di informazioni su quel che riguarda di compravendita all'ingrosso e al dettaglio.
In un comunicato a Gamescoreblog, il portavoce di MS ha messo le cose bene in chiaro:

Purtroppo si è trattato di un enorme fraintendimento. Bloomberg ha pubblicato una mia affermazione da un'intervista rilasciata a NPD in cui si parlava in generale dei prezzi delle console sul mercato e io ho commentato che il prezzo ideale di un macchina per giocare doveva attestarsi sui $199.99. La frase è stata riportata fedelmente ma, estrapolandola dal contesto, ha assunto un significato che io non volevo dargli, lasciando intendere che fosse imminente un calo di prezzi della XBOX360. In realtà non è in programma nessuna manovra di questo genere. Non c'è nessun motivo per fare una mossa di questo genere, quando la console sta vendendo benissimo al prezzo attuale.

Questa è la realtà dei fatti. Possiamo smettere di sognare: non ci sarà nessun abbassamento di prezzi. Adesso almeno sappiamo la verità su tutta questa storia.