Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 2nd July 2007, 10:54
Snowball Snowball non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
Snowball è su una strada distinta
Il component "rosa" sulla PS2 moddata Matrix Infinity...

Sto diventando scemo nel provare a capire quale sia la causa del problema in oggetto.

Hardware:
PS2 PAL moddata con chip Matrix Infinity
Cavo RGB e Component
TV in alta definizione

Il punto:
Collegando la PS2 al mio hdtv (ovviamente dopo aver abilitato l'output in component dal Menu di Sistema e riavviato il tutto), al riavvio mi viene dato schermo nero. Il che mi obbliga a tenere il cavo RGB e provare ad abilitare il component ingame, per esempio con God of War 2 (versione ntsc).
Una volta abilitato, all'interno della partita, procedo allo scambio dei cavi, (da RGB a Component per l'appunto), ottenendo come risultato un'orribile immagine che tende al rosa.

Il risultato è questo per intenderci:

I problemi che escludo:
Escludo che il problema possa essere imputato al cavo o alla tv, dal momento che ripetendo lo stesso esperimento con un'altra PS2, questa volta una slim, moddata recentemente con lo stesso chip, l'immagine che questa restituisce è perfetta.

Cosa potrebbe essere:
Leggendo proprio in questo forum, pare che altre persone che hanno riscontrato il medesimo problema, lo abbiano risolto eliminando l'RGB FIX.
Io, vado a memoria, sono quasi certo di avere fatto due modifiche sulla PS2 in quesione. In un primo tempo feci fare proprio questo fix per l'RGB (verde) per poi applicare un modchip del quale non ricordo il nome. Dopo qualche tempo feci installare proprio l'Infinity.
Sinceramente non sono in grado di dire che il fix fatto ai tempi sia ancora presente sulla macchina.

Aprendo la PS2:
Provando ad aprire la console e arrivando alla piastra madre, non vedo dei ponticelli da eliminare. Immagino pertanto che si tratti di un collegamento da eliminare fra l'infinity e la scheda madre. E' così?

Se qualcuno volesse aiutarmi, lascio anche il mio contatto MSN (valido anche come email).
comecioz@hotmail.com

Grazie infinite.