Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 16th July 2007, 11:35
L'avatar di QCCQG
QCCQG QCCQG non  è collegato
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da ursus Visualizza messaggio
Ascolta, invece sai dirmi cosa vuol dire fare il trim delle roms? sarebbe come zipparle? ma poi si possono usare lo stesso anche dopo il trim?
scusami avevo dimenticato di rispondere alla tua domanda allora, io ho la super card. trimmarla vuol dire appunto ridurre di dimensione la rom. non è che lo zippa però, la rom resta la stessa, con la stessa estenzione, non viene messa in un archivio per cui per utilizzarla non hai bisogno di scompattarla; la rom viene semplicemente privata dello spazio non utilizzato..se tu noti infatti hanno sempre delle dimensioni standard: 128, 64 ecc, per cui spesso viene utilizzato + spazio di quello necessario; trimmandole togli lo spazio in + (l'ho detta così molto alla buona eh non so poi come stanno precisamente le cose ); per questo motivo, la rom ti funziona lo stesso anche se trimmata (dato che non è un archivio ma la stessa rom un pò + piccola) a me ad esempio la supercard me le trimma automaticamente col programma per patcharle e me le legge trimmate senza problemi, però non so se c'è un programma universale oppure uno specifico per ogni flashcard..

Ultima modifica di QCCQG : 16th July 2007 alle ore 11:43.