Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 3rd September 2007, 14:21
kain80 kain80 non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
kain80 è su una strada distinta
"Riciclare" un chip matrix infinity!

Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post anche se vi seguo da un po'.
Scusate per la lunghezza, ma cercherò di essere + conciso possibile.

Ho una ps2 V12 con matrix infinity originale da 2 anni (già comprata così).
Non mi ha dato mai problemi, fino a qualche giorno fa, dopo una caduta da circa 50 cm di altezza.
All'inizio ha continuato a funzionare, poi non si avviava a caso (schermo nero ma cd che gira e ventola fuzionante), a volte funzionava a volte no e ultimamente non si è + avviata.
L'ho portata da 2 tecnici, e il responso è stato lo stesso: mobo guasta, non conviene ripararla.
La seconda volta hanno pure staccato il chip.
Arrivato a casa, l'ho "picchiata" per bene, l'ho collegata e si è avviata, ma non ho provato ad inserire un cd.
L'ho spenta, poi sono andato in vacanza quindi non ho fatto + niente. Quando sono tornato, ho riprovato e non fungeva di nuovo, neanche dopo averle dato un bel po' di colpi.

Mi sono rassegnato a comprarne una nuova e volevo sottoporvi questo quesito: posso montare il mio vecchio chip su una consolle nuova, se mi vendono una versione della PS2 successiva alla mia V12? Il chip non l'ho mai aggiornato, mi pare sia alla versione 1.5.
E poi come faccio a vedere se nella mia vecchia consolle hanno installato anche il fix per la lente? E' necessario con il matrix infinity?

Accetto suggerimenti su tutto!

Grazie anticipatamente!
DAVIDE.