Visualizza messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 5th September 2007, 19:28
L'avatar di Genjo
Genjo Genjo non  è collegato
The White Tiger

Potenza rep: 4
Genjo è su una strada distinta
No, non l'ho saldato io, magari, io me la cavucchio solo con le modifiche più semplici!! Me l'ha saldato un mio amico con un saldatore apposta (mi sembra che lui usi l'Ersa a punta finissima, credo la più fine disponibile). Anche per quanto concerne questo argomento, questo tipo di lavoro deve essere fatto da gente esperta, perchè scaz..re una saldatura è un secondo (nel senso di creare ponti di stagno cortocircuitanti difficilmente removibili), ma la cosa più brutta è che sciupare il flat di hd-combo è ancora più facile e veloce.
Quindi, il presupposto è usare un HD relativamente recente e possibilmente compatibile dalla lista (io ho un Maxtor 320 GB, 16 MB cache); secondo, devi assicurarti che l'hd-combo e la pstwo "si vedano" e questo te lo indica il cambiamento della lucetta da blu a violetto (indica l'accesso all'hd) quando usi una qualche applicazione che acceda all'hd stesso (un esempio è provare anche a vedere se con il collegamento tramite ethernet al PC anche con HD vuoto, ma formattato tramite ide con winhip, usando hdldump ti trova qualcosa).
Comunque, il mio caso è abbastanza particolare, perchè mi ostinavo ad usare un hd vecchiotto che comunque funziona sulla mia PS2 panciona, ma di cui l'hd-combo non ne ha mai voluto proprio sapere... però, considera che i maggiori giramenti di pa..e che dà l'hd-combo sono al 98% correlati a problemi nelle saldature...
E chi vuole intendere intenda....
Ciauz

Edit: scusa, ho riletto il tuo primo messaggio e aggiungo una cosa che volevo dirti. Il fatto che le ventole girino e la lucina si accenda di colore blu è la semplice testimonianza che l'alimentazione c'è; questo non deve però trarti in inganno sul fatto che le saldature siano state fatte per certo nella maniera corretta. Inoltre, ti sei assicurato che il modello di pstwo slim in tuo possesso sia compatibile (solo le 70004 lo sono, vale a dire le "vecchie" V12)? Checkalo!

Ultima modifica di Genjo : 5th September 2007 alle ore 19:35.