Citazione:
|
Attualmente ho una pstwo 70004 credo una v12 non è moddata , ma utilizzo il sistema swap e devo dire che pur essendo poco dispendioso e mantenendo integra la consolle mi ha già dato ,dopo solo un anno e mezzo dall'acquisto della medesima , problemi con i backup (fatti con decrypter a 1x su dvd-R Verbatim) : dopo circa 15 minuti di gioco la Play divnta lentissima,si blocca e non si può più giocare figuratevi farlo con un GDR !!!.
|
Ehhh, questi sono i tipici problmi correlati all'usura della lente e sono una funzione del tempo di utilizzo della console...

Anche io sulla mia V12 ho dovuto cambiare la lente per ben 2 volte. Comunque, sei proprio sicuro di voler fare lo scambio PS2 cicciona <-> PS2 slim? In fondo, io ho pagato ciascuna lente (grado A) soltanto 16 Euro, e me le sono installate da solo, data l'enorme facilità (devi solo rimuovere in 1 secondo la protezione antistatica), mentre se vai a cercare qualche pezzo di ricambio per la PS2 cicciuta rischi di pagarlo molto caro (le lenti vanno sulle 60 Euro circa). In più, mettersi a cercare un NA oggigiorno è cosa ben ardua (su ebay si parte di solito da una base di 30-35 Euro e poi si arriva sempre sui 65-70 Euro, esclusa spedizione), considerando che poi dovresti, se già non l'hai, comprare un nuovo hard disk da utilizzare nella PS2 (io personalmente avevo un 160 GB, ma ci entravano veramente pochi giochi ed era tutto un leva-metti (basta pensare che 3 giochi da DVD9 ti prendono da soli un decimo dell'HDD!!) e così sono passato ad un Seagate Barracuda da 500 GB
, meraviglioso nelle prestazioni e capientissimo, ma anche costosetto!!

). Con le dovute considerazioni, se fossi in te cambierei la lente della PS2 slim e la farei modificare (io ho un Crystal Chip 2.0 SLE, forse il migliore tra i nuovi chips), per un costo complessivo di 70 Euro + un po' di manodopera; se invece ti accingi nell'impresa di comprare un NA+modifica+HDD (+manodopera) potresti arrivare facilmente anche sulle 220-250 Euro.
Ancora sicuro che ti conviene?
P.S.
Citazione:
|
problemi con i backup (fatti con decrypter a 1x su dvd-R Verbatim)
|
Per quanto ne so io, i Verbatim dvd -R sono i supporti migliori, ma 1x è una velocità troppo bassa per la masterizzazione, perchè può dare dei problemi nella lettura; su PS2-Scene, dove modestamente se ne intendono più che da ogni altra parte di consoles (e scusa se è poco

), hanno sempre consigliato di masterizzarli a 4x, ovviamente su Verbatim

.