Citazione:
|
Originalmente inviato da met98
la gente fa bene a ricorrere alla pirateria perche finche fanno pagare un gioco 60 non lo compra nessuno, che poi quando c'θrano le lire mi sembra che un gioco nuovo veniva a costare 80 o 90 mila (40 45) ma adesso con l'euro amentano anche quelli, allora la domanda θ, perche uno devo pagare 60 per un gioco quando puoi farti fare una copia a 10?
prima o poi i produttori lo capiranno che abbassando un pochino il prezzo la gente incomincera a comprare orginali.
|
Non spetta a me dire se la gente fa bene o male, pero' dico solo questo: Anche il piu' stupido del pianeta finisce per capirlo se viene preso per il cxxo.
Un esempio? Prendiamo i giochi Playstation, quando escono ti costano come dici su 60 (in media) e su in questi (come e' giusto) vi sono tutti i costi che il produttore ha affrontato per rilasciare il gioco (concept, programmazione, modellazione, sceneggiatura e cosi' via) e il guadagno (del resto non fanno mica beneficenza loro

).
Poi pero' ecco l'illuminazione, i Platinum che vengono venduti dai 12,90 fino ai 24,90 e io mi e vi chiedo quali diamine di costi devono ricaricare su questi se gia' il oro guadagno lo hanno prodotto? Sappiamo tutti quando ci costa comprare un CD/DVD e masterizzarlo allora perche' pure i Platinum costano cosi' tanto?
Non fate l'errore di considerarlo poco solo perche' il gioco da nuovo costava 60 perche' quei 12-24 sono tutto guadagno netto, insomma e' un presa per il cxxo bella e buona. Alla fine tra Gioco nuovo e Platinum i produttori finisce che hanno un gudagno netto di oltre il 100% e si lamentano pure della pirateria.

Che si mettano a vendere il gioco nuovo 20-30 vedranno come aumentano le vendite e non mi vengano a dire che e' troppo poco e non starebbero nelle spese, perche' Gothic2 nuovo costava 19,90 e credo che nemmeno i Piranha bytes facciano beneficenza.
Risultato giochi economici e belli si puo' basta far pagare il giusto.