NON USARE I TRUCCHI !!!!
Scherzo naturalmente !

Io non ho mai usato l'action replay , anche se l'avrei voluto provare, e quindi non so da cosa dipenda esattamente il tuo problema.
Però stavo pensando ad una possibile causa ma non ti assicuro che sia quella perchè come dicevo prima non conosco il funzionamento di quei programmi, quindi se sto per dire delle cavolate immani, chi sa , contribuisca nel risolvere sto problema!!! Grazie.
La mia teoria è legata al funzionamento dei dischi swap magic che per funzionare sulle slim richiedono l'installazione di un tool composto da alcuni pezzetti di plastica che tengono premuti 2 pulsantini nella console, che normalmente quando viene aperto il coperchio vengono rilasciati e quindi si resetta il programma caricato precedentemente all'apertura del coperchio.
Quindi secondo me se conosci come è fatta all'interno la console nelle tue mani potresti provare a far si che i due pulsantini rimangano premuti, magari provisoriamente puoi provare con del nastro ieolante, dopodichè prova a vedere se ti funzionano i programmi che ti servono..
Se qualcuno sa che non dipende da quello faccia un passo avanti grazie