Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 9th January 2008, 04:59
Rascom Rascom non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
Rascom è su una strada distinta
Vedere i divx dalla penna USB

Ciao a tutti!
Premetto che prima di decidermi a postare (notare l'orario, niente sonno ...) ho letto molto sia su questo forum che in giro per la rete. Ma non ho trovato una soluzione al mio "problema", quindi ve lo espongo qui.

Ho una PSTwo Slim modello SCPH-70004 (quindi se ho letto correttamente in rete si tratta di una V12) NON MODIFICATA, uso regolarmente e felicemente gli Swap Magic 3.8.

Mi è utile vedere i divx tramite ps2 allora mi informo e procedo così:

- Scarico SMS 2.5 (rev 3)
- Scompatto e rinomino il file .ELF in SMBOOT0.ELF
- Creo una cartella SWAPMAGIC sulla mia penna USB (da 1 gb) e ci metto il file SMBOOT0.ELF dentro
- metto la penna USB nella PS2, accendo la console con lo Swap DVD
- Nel menu di Swap Magic seleziono la voce SMBOOT e successivamente SMBOOT0 (tra le 4 scelte) e mi si avvia l'SMS regolarmente.
- Tolgo lo Swap DVD e ci metto un DVD con dei divx sopra. L'Sms rileva il contenuto del DVD e posso tranquillamente godermi i divx sulla ps2.

A questo punto però leggo in rete che è altamente sconsigliato far leggere alla ps2 i divx dall'apparato ottico perchè si rischia di rimetterci la lente.

Allora penso: basterà settare nel Device Setting dell'SMS di rilevare anche la penna USB, caricare lì sopra un divx e poi lasciarglielo leggere da lì. Ci provo e noto il led della penna USB che indica la lettura in atto e il messaggio dell'SMS in basso allo schermo "Reading media...". Aspetto qualche minuto, ma nulla. Aspetto ancora, ma niente di niente.

Allora penso che ci ho messo forse un file troppo grande (circa 900 mb) e provo con uno di circa 80 mb: stesso risultato. Allora controllo (come ho letto in giro) il file system della penna e noto che è FAT. Dunque la formatto in FAT32 e riprovo tutto: stesso risultato.

A questo punto scarico ULauncherELF, lo masterizzo e provo ad usarlo per copiare l'SMS dalla penna alla Memory Card (questo perchè ho ipotizzato che SMS non riuscisse a caricarsi il divx perchè presente sul suo stesso supporto, lo so che è stupido, ma le si provan tutte)...ma il risultato è lo stesso, si pianta anche l'ULauncher quando cerco di esplorare il contenuto della penna.

A questo punto chiedo a voi: tenuto conto del mio modello di PS2, del fatto che non sia mod e che non ho un HD esterno ecc io posso vedere i divx dalla penna USB????

Se sì come? qualcuno può spiegarmelo in modo dettagliato? (soprattutto se citate l'uso di software, perchè sono un neofita e non ne capisco, già arrivare all'ULauncher è stato un parto! )

Una domanda al contorno:

Una volta installato l'SMS sulla memory card (invece che sulla penna come me) poi io che uso gli swap magic come faccio a farlo partire? c'è sempre bisogno del disco Swap?

Cmq prima di complicare oltre la cosa aspetto qualche anima pia che provi a darmi una mano

Grazie mille per la pazienza ad aver letto tutto e grazie anticipatamente a chi risponderà