ciao a tutti sono nuovo di questo forum
mi chiamo nicola e mi piacerebbe avere alcune informazioni sulla psp
ne possiedo una comprata da 2 settimane con un firmware originale 3.71 con umd di aggiornamento al 3.73
innanzitutto mi sono documentato il + possibile girando giornate intere tra forum e derivati ( tra cui questo) per evitare in tutti i modi il brick. ecco cosa ho fatto:
ho installato Pandoras GUI e seguito le istruzioni dopodichè nella psp ho avviato l'applicazione che modifica l'eeprom ( facendo backup prima)
bene batteria pandora creata
poi ho formattao la memory e ho usato il Total Newbi Easy Installer usando l'opzione 4
al termine dell'operazione avevo batteria Pandora e Magic Memory Stick
ed ecco la cosa strana: inserivo la memory e la batteria nella psp fat e parte il menu di installazione del 3.71 m33
tolgo il tutto trovo nella mia psp slim e.... schermata nera
non so perchè non è partita, all'inizio ho pensato: sarà stata una incompatibilità tra il pandoras gui e il total newbi
ma le speranze sono le ultime a morire, ho intuito che il menù era partito ma x qualche oscura ragione non veniva visualizzato..... stranamente avevo ragione: premo il tasto X e le spie della memory stick e quelle del Wlan si sono illuminate.
passati 15-20 secondi la psp si spegne, rimuovo la batteria e metto la sua....
ho controllato la versione ed è andato tutto a buon fine: la mia versione effettiva del firmware è la 3.71 m33
dopo aver fatto i salti di gioia il mio amico che mi ha prestato la psp mi ha passato qualche gioco ed ecco che si verifica il primo problema: si verificano dei lag quando ( x esempio) a pro evolution 6 ci sono molti giocatori in area o quando finisce un tempo o la partita.
ho pensato "vabbe deve essere normale, legge dalla memory stick (che preciso di avere originale sandisk da 4 gb)" però al mio amico non solo gli gira perfetto, ha anche una memory da 4 gb presa da ebay da hong kong quindi non originale( che effettivi gliene fa meno di 3 gb)
girando su per giù con google ho letto che il downgrade inquina il flash0 e bisogna formattarlo dopo il downgrade e tutto dovrebbe ritornare alla normalità
ammesso che sia vero,c'è sempre la possibilità di brikkare, voi che mi dite di fare???

( e cmq mi spiegate anche il fatto della schermata nera??)
grazie 1000
ciao siete mitici