Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 6th February 2008, 10:55
Dingomagic Dingomagic non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
Dingomagic è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 Chiarimenti su Xeno PS malfunzionante

Buongiorno,
Sono nuovo di quì, e mi rivolgo a voi perchè chi mi ha venduto il chip non è capace a darmi le dovute spiegazioni.
Ho acquistato uno Xeno PS e 'ho montato su una PS2 V7 .

Faccio presente che non è la prima modifica che faccio, anche se è la prima volta che installo uno Xeno PS.

I problemi che ho sono i presenti:
Al primo Reset la PS dà schermo nero, ripremo Reset e la PS si accende regolare. Se inserisco dischi originali tutto ok, se inserisco backup schermata rossa (inserire disco PS2).
Ho seguito lo schema ufficiale anche se con non poche difficoltà vista la scarsa grafica dell'immagine (ma essendo lo Xeno un clone del Matrix infinity ho dato uno sguardo anche a questo schema). I dubbi che ho avuto riguardano i punti G / H / Y ed il numero dei fili da collegare.
1) Il punto "Y" nello schema ufficiale viene collegato al punto + lontano dal chippone, mentre, tipicamente nei matrix/cloni si collega al punto + vicino al chippone;
2) I punti G / H lo schema ufficiale dice di collegarli entrambi (ma il punto H non è per NTSC ?)
3) I punti da collegare dovrebbero essere 18 su una V7 mentre nello schema sono 20 (G/H).

Mi chiedevo: E' possibile verificare, come accade con altri chip, la presenza del chip (nel prodigy p.es. nel browser mi fà vedere al posto di versione "prodigy", e cosi pure col matrix mi fà vedere il logo) col Xeno PS ?
Ho letto che questo chip ha problemi di compatibilità con le versioni V5 / V9 / V10, non è che ha incompatibilità anche con le V7 ?

P.S. Ho testato tutti i punti con tester e lente 10X, nessun corto, e continuità su tutti i punti saldati (monofilo utilizzato da 0,2 per i collegamenti bios/controller - 0,35 per massa/3.3/Y).
Cosa puo' essere ? .... Grazie.