Lo sospettavo.

Allora, ogni modder ha i suoi metodi, comunque io preferisco prima stagare i punti sulla mb, poi saldo i fili solo al bios e piazzo il chip. Alla fine saldo tutto il resto.
Questo perchè certe volte piazzando prima il chip poi mi da un pò fastidio saldare con spazi troppo ristretti (vedi foto mia mod).
Per quanto riguarda i punti alternativi che vedi ti posto uno schema dove ho segnato i punti suddetti.
Non seguo alla lettera i schemi perchè a volte quelli originali sono ...diciamo non proprio correttissimi, specialmente per quanto riguarda 3.3v e massa che secondo me sono troooppo lunghi.
infatti il segreto di una buona modifica è proprio nel non esagerare con le lunghezze dei fili: più corto = più probabilità di successo a primo colpo.
Il punto Y a cui ti riferisci in effetti non è in continuità con il punto dello schema in quanto (grazie a Ginbas) si è constatato che in effetti in quel punto alternativo c' è un segnale di clock analogo a quello che fornisce il piedino del controller.
Studia sempre la posizione del chip prima di fare una modifica, questo particolare è spesso sottovalutato, e porta ad avere fili lunghi e certe volte interferenze. Il punto A per esempio è un punto con segnale ad alta frequenza ed è sempre meglio non incrociarlo con altri cavi. Non è il caso del Modbo 760, ma in alcuni chip malefici tipo il DMS4 era importantissimo.
Utima cosa, esistono pure punti alternativi sulla basetta del chip, vedi alimentazione.
Ciao e se hai dubbi chiedi pure che il forum ti aiuta
V15-GH051-51modificato.jpg