Problema da newbie su PS2 modbo
Salve a tutti sono nuovo, innanzi tutto complimenti per il sito molto ben fatto e molto utile davvero. Ho appena ritirato la mia ps2 slim sulla quale ho fatto montare il modbo da un modder gentilissimo che appena il giorno dopo me l'aveva già preparata. Mi ha spiegato e ho visto che inizialmente se tengo premuto L1 vado in un menu dove la prima riga dice Failed to load launchelf.cnf e in alto a destra dice LaunchELF v4.12, mentre se tengo premuto R1 vado in una specie di programma che si chiama SMS e che a grandi linee ho capito che mi è utile per far partire certe applicazioni ed utilizzare certi device (immagino HD sia un HD esterno USB e MASS sia per le pendrive). Ho solo PES6 per ps2 come gioco ed è originale. Ho due problemi che sicuramente voi esperti sarete in grado di risolvere ;-)
1) Ho scaricato un RAR di nome "Kit programmi applicazione patch ps2.rar" con all'interno programmi quali Apache2, DkZ Studio 091B, Sony PS2 cd-dvd generator 1.50 + iml2iso, DVD Decrypter 3.5.4.0 e un file txt che spiega la procedura esatta su come applicare patch etc etc. Ho seguito tutto alla lettera e ho creato un dvd (riscrivibile) a 4X della Fujifilm. Inserendolo nella ps2 però iene subito fuori il messaggio di errore con sfondo rosso "Inserire un gioco per ps2 originale" (o simile) e non so come farlo partire.
2) Per salvare i replay dei gol prima usavo un device di cattura video (Dazzle DVC-90) e catturavo con VirtualDub. Ora, visto che in teoria c'è la possibilità di connettere e far riconoscere alla mia ps2 modificata una pendrive, come posso fare per spostare direttamente i file dalla mia MC alla pendrive (e poi ovviamente al pc)? Sulla MC ho il file DEV Installer...
Esiste una guida per LaunchELF e per SMS? Grazie a chiunque mi risponderà!
|