24th February 2008, 20:24
|
 |
CW Team
|
|
Potenza rep: 17
|
|
ero occupato a far funzionare kexec e non ho sbagliato sei te che non hai smontato prima 
e comunque non stavi rispettando le regole di dove ti trovavi:
Citazione:
6. Documentarsi prima di porre una domanda.
Rispondere ad una domanda significa scrivere la soluzione al problema richiesto in modo che il richiedente possa leggere, capire ed agire di conseguenza.
Per fortuna su quasi tutti gli argomenti stata scritta documentazione proprio con l'intento di rispondere alle domande degli utenti, chiarire le questioni, spiegare il funzionamento delle cose. A differenza di una risposta data in canale, però, la documentazione ufficiale è solitamente più chiara, più accurata e spesso più semplice.
Per questo motivo il metodo migliore per la risoluzione di un problema è la ricerca accurata della documentazione relativa. Si consigliano a tale proposito:
/usr/doc
/usr/share/doc
Google
The Linux Documentation Project
a2 --- Appunti di informatica libera
Ancora una volta ricordiamo l'interessante URL sulla maniera di porre domande:
http://www.catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
In particolare si cerchi di rendere la domanda il più particolare possibile. Le domande di tipo generale ("Come faccio a...?") sono solitamente risolte leggendo la documentazione. Le domande intelligenti iniziano solitamente con: "Ho letto la documentazione e non mi chiaro questo punto: ...", oppure "Ho provato a fare questa cosa, ho ottenuto questo errore e ...".
Un importante consiglio viene dato dall'URL di cui sopra:
"Never assume you are entitled to an answer. You are not; you aren't, after all, paying for the service. You will earn an answer, if you earn it, by asking a question that is substantial, interesting, and thought-provoking? One that implicitly contributes to the experience of the community rather than merely passively demanding knowledge from others."
|
|