Sono 2 giorni che ho problemi con la mia ps2, dapprima iniziava casualmente a dare "errore di lettura" dentro il browser, alla fine ho deciso di sistemare la taratura meccanica della lente.
Alla fine riuscivo a sistemare la lente, ma quando si "riscaldava" la taratura iniziale praticamente non funzionava più... alla fine ho cercato di trovare una via di mezzo, e sembra che ci sia riuscito, fino al momento in cui la cara ps2 ha smesso proprio di far partire i dischi :|
In sostanza gira leggermente il motore del lettore, e la lente lancia un piccolo timido laser
Smonto la lente, stacco il flat, la pulisco, la riattacco ed adesso non si vede nemmeno quel timido rosso del laser
sempre con la lente in mano, ho misurato i valori dei trimmer e del tracking e focus.
trimmer dvd: 1300
trimmer cd: 980
focus: 4.9
tracking: 4.8
la lente dovrebbe funzionare no? non mi è caduta assolutamente, non ha preso botte in alcun modo, pensavo fosse il flat dell'ottica ma invece pare attaccata alla perfezione, cosa può essere successo alla cara bambina?

Essendo una v7 non è stata fatta la modifica alimentazione del BA, magari è saltato il BA ? come lo misuro? :O
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà...
EDIT: Risolto... forse!