Discussione: PS2 v7 laser andato?
Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 26th February 2008, 22:17
L'avatar di EvilPdor
EvilPdor EvilPdor è  collegato
Smanettone

Potenza rep: 3
EvilPdor è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Forse non ci siamo capiti, i valori del traking e del focus indicano che le bobine sono mezzo cotte, quindi laser da sostituire.
Puoi fare l'ultimo tentativo scendendo con il trimmer dvd come ti ho scritto prima, se non ottieni miglioramenti metti il laser nuovo.
Valori intorno ai 5 ohm sono già pochini.
Se cambi il laser assicurati che sia dello stesso tipo, altrimenti devi usare lenschanger per riprogrammare la eeprom.
no no l'avevo capito
Però conoscendo i problemi delle v12 speravo non mi fosse accaduta quella brutta cosa... I danni che ci sono adesso sono dell'usura non per causa mia.. ecco perchè ero sollevato
Per la cronoca funziona dinuovo era il flattino che si collega all'ottica... In sostanza legge bene... dopo che ovviamente fa il boot... il problema è che ogni tanto da una schermata di "disco non valido" cioè solo nel boot, che fallisce diciamo spesso in fase di ps2 fredda/calda a secondo come faccio la taratura meccanica... vedrò cosa posso fare con il trimmer del dvd scendendolo un pò, ma quando l'avevo portato sui 1000 non è che era cambiato tanto...

Arigrazie di tutto.. spero soltanto di non dover ricorrere ad un fastidioso cambio di lente, anche perchè sta ps2 l'ho pagata 30 euro
Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html
Version dvdrom by dennisfrau:
hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html
Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html