Odissea HD-Advance
Salve a tutti, anche per me è la prima volta che scrivo al forum, ma prima di porre le mie sciocche domandine ho navigato e navigato, scaricato e scaricato, nonchè bruciato e bruciato CD. Ecco la mia odissea:
Avevo una ps2 grossa, modificata, la cui lente mi ha abbandonato e mi hanno sconsigliato di farla riparare.
Adesso ho una ps2 slim non modificata e per far partire i CD/DVD masterizzati utilizzo swap-magic.
Ho letto che se riuscivo a mettere usb-extreme o hd-advance come file elf nella memoricard avrei potuto avviarli senza avere bisogno di un cd così che la mia PS2 grossa sarebbe potuta tornare a nuova vita e quindi mi sono mobilitato in questa direzione.
Putroppo non ho trovato un elf-installer che andava bene per la ps2 slim, l'unico trovato (presente mi pare in questo sito è da modificare e compilare ma non ho idea di come si faccia).
Ho scaricato un usb-extreme, parte con una schermata nera, una scritta in alto a sinistra "indipendence installer" e al centro dello schermo tutte le cosine che sta installando, poi installazione completata e si ferma li... e adesso che devo fare? Provo a pigiare tutti i tasti, a mettere una chiavetta usb da 2giga con un gioco installato ma non succede nulla :'( Perchè?
Ho scaricato hd-advance, finalmente si avvia la schermata che ho visto su internet, metto la mia chiavetta usb, magicamente compare il gioco nella lista per un secondo e poi scompare e sulla destra torna la scritta "dev non connected" o qualcosa del genere, ora non la ho davanti.
Perchè?
Ho letto che come minimo l'hd deve essere di 40 giga, ma ho letto anche che c'è chi riusciva ad avviare i giochi anche da chiavetta usb!
Pensavo di andare a comprare un altro hd esterno (uno da 250 già lo uso per un altro pc) ma ho letto diverse cose riguardo la dimensione massima. Alcuni dicono che è di 200 Giga, sul file nfo di hd-advance c'è scritto di 2 tera, sul sito no ne parlano anzi, per loro hd-advance si usa solo con la ps2 grossa e il supporto di rete.
In negozio ho trovato un hd da 350 giga a 60 euro, è quasi un peccato prenderlo più piccolo, ma se poi lo prendo e non va sulla ps2 mi rimangono 350 giga sulla pancia visto che uno già l'ho! Sapete dirmi qual'è il limite massimo di dimensione?
Spero di non avervi annoiato, un saluto e a presto!
|