Discussione: SCPH 700004 (V13)
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 13th March 2008, 19:16
Andy_Vee Andy_Vee non  è collegato
Member

Potenza rep: 0
Andy_Vee è su una strada distinta
SCPH 700004 (V13)

ho montato un bell'infinity su questa V13

come fix ho fatto quello con i diodi zener...

rimonto tutto e accendo...

alla tv c'è schermata nera ma il dsco entra in rotazione e comincia "il boot", la lente si sposta, cerca il disco ma rimane assenza di segnale sul televisore...

riapro la consolle, ricontrollo i collegamenti, rimonto e stavolta appena accendo mi trovo una bella scritta "MATRIX"

bene bene... ma il disco non va

ieri sera per qualche minuto la consolle leggeva sia originali che masterizzati, ma da ieri sera non vuole più saperne... ho controllato la lente e la misura è intorno ai 5ohm e la lente è ok... come faccio a controllare l'integrato RS2004FS? quali pin devo misurare?

ho provato anche a ritarare la lente e a questo punto la consolle accennava a cercar di leggere qualcosa ma ancora niente... sono convinto che sia l'integrato bruciato perchè il disco non entra in rotazione e la lente tenta sempre di mettere a fuoco, quando la spengo la lente dovrebbe portarsi in posizione e invece rimane "sulla traccia zero" del disco e quindi penso sia l'integrato...

p.s. nel fare le saldature sul punto SX, è saltato quella specie di condensatore (credo sia un condensatore) il punto SX sull'infinity è necessario?

ora l'ho collegato su un punto alternativo, ma il condensatore è saltato e non riesco a risaldarlo... che voi sappiate, è importante quel condensatore?

p.s.2

ecco gli schemi per V12/V13
Immagini allegate
Tipo file: jpg PAL-V12.jpg‎ (212.3 KB, 8 visite)