Visualizza messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 19th March 2008, 01:53
k68 k68 non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
k68 è su una strada distinta
Evil ti ringrazio per i suggerimenti che mi stai dando.
Ho trovato la guida ma prevede l'uso dell'oscilloscopio o del tester che non ho. Potrei provare con il pickup o il piano lettura ma prima ho pensato di procedere con un test di pulizia e di riportarti meglio cosa mi dice la play.
Ho pulito la testina con alcol e cotton fioc, formattato con alcohol 120% una immagine iso (già testata) su verbatim 16x dvd-r (nelle impostazioni ho messo profilo "playstation2" e velocità 2x) ma il risultato non è cambiato: si sente il disco che parte e poi appare la schermata rossa "inserire un disco per Playstation o Playstation 2". Non sento rumori di sbatacchiamento e quando apro lo sportellino il dvd è tristemente fermo.
Di contro il gioco originale "Buzz Music quiz" non ha alcun problema di lettura. Parte subito e sempre in silenzio.
Ma al di là di problemi di ottica (pulizia, trimmer ecc) o di supporto non esiste un test per vedere che il chip sia ok e non abbia invece problemi causa saldatura saltata o chip fritto? In buona sostanza prima di smanettare e rischiare sulla lente non possiamo escludere problemi sul chip?
Ciao