|
Grazie di tutti i suggerimenti Evil. Questo è il risultato delle prove:
1 - ho provato più volte a spegnere e riaccendere la play tenendo premuti triangolo e quadrato ma non succede nulla;
2 - Ho fatto un test di lettura di film dvd (originali e backuppati) e cd musicali (originali e backuppati) e tutto funziona a regola d'arte;
3 - Ho "recuperato" un paio di backup cd ps1 ma nisba, schermata rossa come x i backup dvd ps2;
Per chiarezza i backup in genere non li creo ... io mi limito a masterizzarli e fino ad adesso ne ho fatti 5/6 per un amico con la play vecchio tipo e gli vanno da favola al primo tentativo (si tratta di dvd+r masterizzati 8x); per la mia slim mi sono impazzito e, dopo aver provato a far girare quelli fatti per l'amico, ho iniziato a cambiare supporti (dvd+r, dvd-r, dvd-marocchi), velocità (4x e 2x) e programma di masterizzazione (nero e alcohol 120%) sempre senza alcun successo. Veramente frustrante!!! SIGH
Confesso di avere qualche timore di dover passare ai metodi invasivi. Se riuscissi ad avere il nome di un ottimo modder su Pescara a cui far vedere la ps2 mi sentirei meglio e potrei contestare con maggior forza quanto ricevuto al venditore.
Suggerimenti? Nominativi? Grazie ancora.
|