View Single Post
  #1 (permalink)  
Old 26th March 2008, 07:04
amennone amennone is offline
Junior Member

amennone is on a distinguished road
Che e’ successo? …. Un aiuto dagli esperti .

Innanzitutto complimenti per l’ottimo sito e un caloroso saluto a tutti i frequentatori del forum.
Vengo al problema , sperando sia questa la sezione giusta .
Dopo lunghe richieste da parte di mio figlio , e dopo aver letto numerosi doc in merito,
abbiamo deciso di modificare la psp per far partire i giochi dalla memory stick ,
una pro duo da 1giga .
Unico problema la scheda e’ una TA 082 .
Quindi seguiamo la Guida all’ utilizzo del Pandora Battery di Dark Alex .
Un’ amico ci presta una PSP gia’ modificata e nelle impostazioni leggiamo il firmware 3.71 (cosi ci sembra di ricordare ) oppure 2.71 ?
Un’errore commesso forse e’ stato di creare una cartella nominata PSPGAME150 e non una cartella
PSP e poi una sottocartella GAME150 , giusto ?
( L’ho denominata PSPGAME150 perche’siamo in presenza di un [FONT='Tahoma','sans-serif']CUSTOM FIRMWARE[/font] , e’cosi, o ho commesso un’altro errore? ) .
Al punto della procedura , disconnettere la connessione usb avviare dal menu’ gioco memory stick l’applicazione pandora’s battery firm installer , la psp da un messaggio nessun gioco trovato.
Fin qui nessun problema . Riattacchiamo il cavo usb per ripetere la procedura , la
memory stick viene letta come una 56 mb e nel volerla formattare da errore di formattazione .
Spengo la psp e inserisco la memory stick nella psp con scheda Ta 082 e noto che la capacita’ e’ giusta 1giga e nella precedente formattazione , con l’altra psp modificata e’ vero che abbiamo ricevuto il messaggio di formattazione eseguita , ma e’ pur vero che all’interno c’erano ancora i vecchi file . Come e’ possibile ?
La sorpresa piu grande e’ stata quando riaccendo la PSP avuta in prestito, si illumina il led verde ma lo schermo rimane nero e dopo poco si spegne anche l’indicazione del led .
Pensando ad un problema di batteria la sostituisco con l’altra funzionante , idem , provo ad avviarla da caricabatteria , niente da fare , sempre schermo nero . Provo ad accenderla tenendo premuto il tasto R (menzionato in un altro post) idem . Combinazione dei tasti R L home e un altro che non ricordo (sempre menzionato in altro post) ancora schermo nero .
C’e’ qualche remota possibilita’ di recuperare questa PSP ? In che modo ?
Eppure se come ho scritto prima nella memory stick , c’erano ancora i vecchi dati cosa e’ potuto succedere ? Non riesco a trovare spiegazione , anche per le scarse conoscenze in materia .
A tutti grazie per l’interessamento e per il sicuro aiuto .
Reply With Quote