|
V12 con Giulietta Fix non legge più niente dopo un mese
Ciao ragazzi è la prima PS2 che mi torna indietro putroppo e mi sento di chiedervi un aiutino. Sulle V12 ho sempre montato gli zener ma è da un po' di tempo a questa parte che ho iniziato a fare il Giulietta Fix perché leggendo in giro mi sembrava di aver capito che si era al sicuro lo stesso.
Un mesetto fa ho fatto questa modifica su una PS2 Slim SCPH-70004a con un Modbo 745. La console ha funzionato perfettamente per un mesetto e adesso il cliente mi ha ricontattato perché non gli legge più neanche gli originali, schermata nera con scritto impossibile leggere il disco.
Ho pensato subito alla lente fritta ma volevo chiedervi cosa altro si potrebbe essere rotto e come posso fare per testarlo? Basta controllare i valori del tracking e del focus con il tester per vedere se è la lente morta?
Come mai il fix non ha funzionato? Ho messo 2 resistenze smd da 4,7kohm sul tracking e sul focus visto che nel tracking c'erano quelle con la sigla 01D. Poi ho messo anche la resistenza da 100k in parallelo, pensavo di essere al sicuro ma evidentemente mi sbagliavo.
Attendo consigli grazie a tutti.
Bac