Visualizza messaggio singolo
  #53 (permalink)  
Vecchio 6th May 2008, 20:19
tuttoilmondo tuttoilmondo non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
tuttoilmondo è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Spero che per scaricato tu intenda l'aver messo le iso nell'hdd, e non l'averle prese da internet, perchè se così fosse sappi che è contro le regole del forum postare argomenti riguardanti la pirateria!!!
Dovrai quindi spiegarti subito meglio a riguardo!
Nel frattempo posso dirti che puoi mettere hdloader sulla memory ed avviarlo tramite devolution mode senza usare + il cd.
Ti consiglio di scaricarti la suite di laplace che contiene hdloader 0.8c (il più recente)
Per funzionare con il tuo hdd devi usare quello a 28bit, invece per hdd più grandi devi usare quello a 48 bit.
Per mettere hdloader sulla memory ti serve ulaunchelf che sarebbe il programmino che parte in automatico una volta che avrai messo il cd della suite di laplace nella play.
Suite Software v0.6: HDLoader 0.8c, Players, Manager, ecc...
Da questo link ti scarichi i tre archivi della suite di LaPlace (quella per chip con devolution mode!)
Metti i tre archivi in una cartella ed estrai il primo per ottenere il file imaggine da masterizzare su cd a velocità non più alta di 4x.
Ricordati di scaricare anche l'allegato che ti ho postato (hdloader +ulaunchelf) estrailo per ottenere le due cartelle che dovrai mettere nella memory per avviare hdloader ed ulaunchelf senza cd, una volta estratte le cartelle mettile in una pendrive che andrai poi ad inserire nell'ingresso usb della play.
Ora inserisci il cd della suite che avrai masterizzato nella play e accendila, partirà subito ulaunchelf.
Dalla prima schermata seleziona file broswer e premi cerchio per accedere ad un'altra schermata dove troverai
queste scritte:
mco:0 che è la memory nello slot 1 della play
mco:1 memory slot 2
Hdd hard disk!
cdfs che è il lettore della play
mass è l'ingresso usb della play

tu sempre da questa schermata devi selezionare mass e premere cerchio per accedere alla pendrive dove avevi messo le due cartelle.
Seleziona una delle due cartelle e premi R1, si aprirà una finestra, da li seleziona copy e premi cerchio, ora premi il triangolo per tornare alla schermata dove c'è mass, questa volta seleziona mco:0 e premi cerchio per accedere alla tua memory card che deve essere inserita nello slot 1 e sopratutto deve avere lo spazio libero per metterci le due cartelle, quindi una volta dentro la memory premi ancora R1 e dalla finestra che si apre seleziona paste e premi cerchio per copiare la cartella sulla memory, ora rifai lo stesso procedimento per copiare anche l'altra cartella.
Se avrai fatto tutto correttamente ti basterà togliere il cd della suite, ed accendere la play tenendo premuto il triangolo per avviare hdloader dalla memory, se invece vuoi avviare ulaunchelf devi tenere premuto anzichè il triangolo R1 all'accensione della play.
Inoltre sappi che hdloader serve solo per giocare da hdd, per vedere i dvx e leggere gli mp3 ti serve sms che puoi scaricare da quì
ConsoleWorld Forum - Downloads - SMS 2.8 Rev.2
potrai metterlo sulla memory usando il metodo che hai usato per le due cartelle, oppure lasciarlo sulla pendrive, poi ti basterà accendere la play tenendo premuto R1 per avviare ulaunchelf, poi entri su mass selezioni sms.elf e premi cerchio per avviarlo, altrimenti entra su mco:0 qualora lo avrai messo sulla memory.
Potrai vedere i dvx ed ascoltare gli mp3 da cd o dvd, oppure dalla pendrive, o dall'hdd, oppure direttamente in streaming dal pc collegando la play al pc con un cavo cross.
Ciao in tanto ti ringrazio per le istruzioni molto dettagliate e precise. Ho seguito passo passo tutto quello che mi hai detto ma non funziona. Mi spiego meglio:
Ho masterizzato il cd e infatti ulaunchef parte, ho copiato dalla chiavetta usb alle memory card le 2 cartelle Boot e Matrixteam che mi hai allegato, ho tolto il cd e riavviato la play con il tasto del triangolo premuto ma la schermata che compare è quella della play con il disegno della memory card. L'unica cosa strana che ho notato è che dentro le cartelle che mi hai passato i file sono puntati due volte .elf.elf . Ciao e grazie
Paolo