Discussione: Riparazione ps2 fat
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 22nd June 2008, 13:09
lupus lupus non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
lupus è su una strada distinta
Riparazione ps2 fat

Salve a tutti, ho di recente preso una 30004 R con laser non funzionante con l'idea di mettere l'HD (tramite Memory Plus, visto che costa la metà della Memor32 e non ho nessuno che mi possa installare FMCB). Ho dovuto aprirla perché non si accendeva (cavo reset staccato) così ho notato che è modificata (non me ne intendo ma si vedono dei fili in rame sotto la piastra metallica, la cosa strana è che si toccano tra loro...) Ho pensato che se riuscissi a far funzionare il laser e la modifica potrei evitare di compare la Memory Plus, così mi son messo a smontare completamente e ripulire il laser (anche la lente inferiore e lo specchietto) ho provato varie regolazioni dell'angolazione e della distanza, alla fine ho provato a aumentare la potenza del laser (senza strumenti).
Ho ottenuto solo marginali miglioramenti. I sintomi sono questi: legge i Cd audio (e le tracce audio nei cd psx) ma i giochi (CD o DVD, originali o masterizzati) non partono. A volte il browser fa fatica riconoscere il disco, poi quando provo a farlo partire dopo qualche secondo torna alla schermata del browser. NON da il messaggio "errore di lettura disco", semmai dice "nessun dato" mentre cerca di leggere.

La domanda è: questo comportamento è causato dalla lente o ci può essere un problema con la (presunta) modifica?