Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 19th July 2008, 20:44
repka repka non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
repka è su una strada distinta
3 ps2 - 3 problemi diversi

Salve a tutti,
innanzitutto tengo a precisare che non sono un modder "pro" non lo faccio di lavoro. Ho fatto in totale circa 8-9 ps2-psTwo ad amici di paese con retribuzione pizza+birra

Mi hanno riportato 3 psTwo precisamente una v12 e 2 v18 (scph-77004) ,tutte con modbo 4.0,con i seguenti problemi:

1)v12 - Non legge piu' una mazza, dice impossibile leggere il disco.Essendo una delle prime ps2 fatte ed essendo molto poco informato non avevo messo il fix. Indi credo sia da dedurre che l'ottica e' andata e va sostituita. Giusto?

2)v18 - Quando provo ad inserire un gioco sia originale sia backup, viene il disco oro con scritto "disco playstation2". Ho provato a levare circa 100 ohm sul trimmer dvd della lente, ma solita storia. Quindi forse il mio ragionamento e' sbagliato ed e' saltata qualche saldatura?Quale potrebbe essere il problema?

3)v18 - Questa e' davvero strana.(almeno per me) Praticamente parte il 50% dei giochi indipendentemente siano originali o backup. Ho fatto una prova. pes2008 sia originale sia su verbatim sia su altro supporto random scadente, parte sempre. ICO lo stesso. Altri tipo nba live no. Ma il bello non e' che non riconosce il disco o via dicendo. No, su TUTTI viene il logo playstation2 con la scritta modbo chip sotto (come deve essere appena prima di partire), poi viene lo schermo nero di "caricamento" e poi mentre pes e ico partono, gli altri da questa situazione non si muovo piu'. Resta nero. Da tutti i supporti provati sermbra quasi (ma e' assurdo) che il problema siano proprio QUEI giochi che invece vanno benissimo su tutte le ps2.Che provare a fare?