Discussione: I bambini dell'avvento
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 7th October 2005, 16:08
Bocha Bocha non  è collegato
Senior Member

Potenza rep: 4
Bocha è su una strada distinta
I bambini dell'avvento

Ciao tosi come va?
A pochi giorni dall'uscita del film, girovagando il cyberspazio in sella al mio fedele Mulo incontrai il primo pezzo del film, in giapponese

NO LINK WAREZ

decisi quindi di cercare anche la seconda parte

NO LINK WAREZ

e dato che il film è in jap ho grabbato i sottotitoli, ovviamente in inglese:

NO LINK WAREZ

Come voi tutti sapete il film avviene 2 anni dopo la fine di ff7 (se non ci avete giocato andateci ora, sia per aprezzare meglio il film sia perchè è uno spettacolo di game) e per pochi momenti vediamo in azione tutti i personaggi del gioco, e stranamente quelli più adatti al film sono quelli che vengono ripresi di più.

Nonostante il tuttoquanto sia chiaramente una manovra commerciale per attirare gli otaku e i nerd worldwide, sono stato contento di vedere un film con una grafica senza dubbio ottima (si parla di grafica e non di immagine a mio avviso), mi sono piaciute le scene d'azione (il film insomma) e la trama...beh... è la trama di ogni film ispirato ad un videogioco. Mettiamola così.

Per tutti gli amanti dell'azione "alla jap", per tutti quelli che (come me) hanno sbavato di fronte al loro primo rpg (ff7), per chi non sa come usare l'adsl 24/7 (sempre anch'io).

Ma la sensazione che ho provato in tutto il film è stata quella di nostalgia di quei tempi, non importa quanto vecchio mi senta scrivendo questo