Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 10th April 2009, 16:00
L'avatar di dragontitans
dragontitans dragontitans non  è collegato
Moderatore

Potenza rep: 1
dragontitans è su una strada distinta
Mi sembra di aver capito questo dalle mie ricerche:
I frimware americani e giapponesi, a differenza di quello europeo concedevano l' esecuzione dell' acecard 2i con qualsiasi lingua del menù dsi: quando il DSi è sbarcato in europa, il suo frimware è stato revisionato dalla nintendo, e si è scoperto, che la acekard non andava più in tutte le lingue, ma solo in quella inglese (oppure andava solo con settaggio inglese dopo aver aggiornato la flash card alla versione successiva, non so)...
Adesso, con gli aggiornamenti futuri della acekard, si spera che il bug si possa estendere in tutte le altre lingue, dato che il problema non riguarda solo l' italiano..
Questo fatto è la principale causa per la quale si acquistano FC di qualità inferiore (come la ez-flash, che ha una consistenza pessima, in quanto l' ingresso msd è laterale, e inolte i connettori non sono nemmeno protetti dalla griglia, inoltre nella shell si può usare il TS, ma è come se non ci fosse, dato che ci sono solo delle freccette direzionali e qualche opzione menù...).
Io comunque ho acquistato la ack2, perchè è molto più affidabile rispetto alla ez-flash vi, ed in futuro il problema lingua sarà risolto...
Un mio amico aveva il dsi (che suo padre aveva comprato in francia) e una ez-card, e funzionava senza problemi apparenti, tranne l' inserimento della msd (usava i guanti in lattice per levarla ).
La dstti, è una FC economica, ma di qualità scadente, la sconsiglio vivamente...
La R4i è in acquisto inutile, dato che il team R4 si sta sciogliendo e non rilascerà più aggiornamenti per la card...

Ultima modifica di dragontitans : 13th April 2009 alle ore 22:40