ciao a tutti, premetto sono niubbo del discorso online, e premetto che sarò lungo all'ineverosimile :o)
Ho una v7, vecchio cd del NA.
Ho un router, mi collego in ethernet, protocollo PPPoE, indirizzo statico su pc.
Riesco cmq a fare tutto con la GUI di Bogami, per dire, e quin di il rapporto pc-ps2, sino a oggi, era perfetto :/
Ho provato a registrarmi a C.Station, passo il test DNAS ma poi più nulla.
Windows mi segnala un errore di sistema, conflitto di indirizzi ip con un altro dispositivo, quindi IMHO penso sia un problema di porte da forwardare o qlcs simile (DMZ?).
Il pc non mi crasha, ma si freeza la connessione dsl (una 4mb normale di libero), non riesco neanche a scaricare la posta, sinchè non spengo la ps2.
Ho provato con pes5 direttamente, tutto ok, passa il test dnas ma poi non riesco a registrarmi ("unable to register"ed ho usato nick e pass random e chilometrici)
I test di diagnostica su CS li passo tutti (semafori verdi), ma potrei cmq aver commesso degli errori.
Il rilevamento automatico funzionerebbe,s e non fosse che poi nei dettagli c'è qlcs che non mi torna (almeno a me

), dato che mi "rileva" un indirizzo ip diverso da quello che ho su pc e che esce fuori facendo ipconfig, credo mi rilevi l'ip della scheda di rete.
Ho creato una connessione non PPPoE, ma gli ho detto (nonostante il rilevamento automatico fosse ok, l'ho fatto per provare..) che l'ip non lo ottengo automaticamente, e ho inserito il mio ip reale del pc e per il resto * ho copiato tutto quello che avevo inserito in tcp/ip sul fronte windows*, dns compresi (ho messo solo il primario, cioè l'ip del router)
La console è moddata, ma chip attivo o meno non fa differenza, dato che passo test dnas sia sul fronte central station, che sul fronte pes5
Consigli?
Non menate me, ho cercato pure di essere breve