Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 10th December 2005, 13:18
The-revenge The-revenge non  è collegato
Senior Member

Potenza rep: 3
The-revenge è su una strada distinta
modificare playstation2

Ciao, sono nuovo di questo forum, inzio facendo i complimenti perchè è una bella board con tante informazioni utili e, da quel che ho letto nei vari 3d (e che mi hanno detto) , persone gentili e disponibili. Sono un ragazzo di 15 anni che ha tanta passione per l'elettronica, ma haimè, poca eseprienza, e che vuole iniziare a fare qualche lavoretto per hobby, come per esempio modificare la playstation 2. Prima di aprire questo 3d ho gironzolato nel sito e anche in altri siti per vedere cosa mi serviva e mi sono deciso a installare sulla mia playstation 2 (v3) una origa2, che ha un buon compromesso prezzo/qualità/funzionalità (almeno per le mie esgienze, comprare una dms4 per me sarebbero molte funzioni inutilizzate e quindi soldi sprecati). Ho controllato anche il materiale che bisogna adoperare e la spesa non è indifferente anche se non è un problema insormontabile, come invece, imparare effettivamente a saldare un modchip. Ho letto la guida alla saldatura e dissaldatura, e ho notato che non è difficile ma ci vuole molta pratica, perciò per accumulare esperienza con cosa cominciare? prima di mettere mani su playstation2 come esercitarsi? secondariamente cercavo gli schemi di cui ho sentito parlare per montare i modchip sulle varie versioni, ma nell'area download non le ho trovate. Quindi chiedo aiuto a voi, esperti di questo hobby, modder professionisti, di aiutarmi, di indirizzarmi qualcosa con cui iniziare, come guide che non ho trovato su quello che bisogna fare, nozioni basilari e altro materiali che mi aiuti a praticare questa mia passione, senza rilegarla alla mia fantasia. Di certo io ci proverò, seguendo i vostri consigli, che potranno essere di qualsiasi genere : non me la prenderò a male se qualcuno mi consiglierà di lasciar perdere tutto e modificare la playstation 2 da uno di voi, anzi prenderò in seria considerazione questa opportunità se riterrò non fattibile la mia idea di modificarmi la playstation da me. Grazie a tutti, ciao.