Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 13:25
bakkanale bakkanale non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
bakkanale è su una strada distinta
Buoni Consigli ad un principiante

Salve ragazzi
Ho deciso di modificare la PS2 delle mie figlie, pertanto mi rivolgo a voi fiducioso di ottenere degli ottimi consigli.
-1 La mia Ps2 è una V9 (purtroppo) scph50004
-2 Per il chip un mio amico nonchè collega di lavoro (nel tempo libero fa il modding) sta tentando di rifilarmi un
Matrix Infinity SE DNS-1001 (27 Euro) cercando di convincermi in tutti imodi che non si tratta di un clone e che quanto si legge nel forum sono tutte idiozie. Io sono daccordo con voi del forum.
-3 Ordinerò il chip tramite web alla modchip-italia (è una ditta seria dal punto di vista cloni?) però sono combattuto tra un matrix infinity oppure un matrix mx4. A leggere quello che fanno sembrano simili dove sta la differenza?
4- Il chip va incollato sulla piastra madre della Ps2 con del bioadesivo?
5- I punti ABGI possono essere saldati sulle vie alternative oppure per una migliore stabilità occorre saldarli diretta mente sui piedini come si vede nelle varie foto di ps2 modificate.
6- Il condensatore SCEX va tolto o lasciato?
7- Ho appurato che la V9 è molto delicata ed occorre proteggere la lente. Basta solo la protezione con diodi zener oppure è più sicuro alimentare a 5.1V il pin 17 del LA6508 o meglio fare tutte e due le modifiche. Per quanto riguarda gli zener ho spulciato tutti forum ma non sono riuscito a capire di che tensione occorrono.
8- Per il lavoro userò un saldatore a bassa tensione termostatato, del flussante RMA-223, stagno da 0.8mm e naturalmente del filo adatto che ordinerò insieme al chip.
Scusate se chiedo troppo.
Auguri di buone feste a tutti.