Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 23:17
ettore1969 ettore1969 non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
ettore1969 è su una strada distinta
Problema lettura DVD su V4.1 solo in pos. verticale

Ciao a tutti,

mi hanno portato una PS2 V4.1 che legge i DVD di backup solo quando si trova in posizione verticale e non in orizzontale.

Si tratta di copia di backup di film, non ho potuto verificare con copie di backup di giochi in quanto non è ancora installata una modifica e pertanto non posso fare queste prove.

I DVD sono di tipo -R e sono di marca VERBATIM, pertanto tenderei ad escludere un problema dei supporti.

Tutto il resto, e cioè CD, film DVD originali, GIOCHI PS2 su DVD originali, viene letto correttamente.

Ho verificato per scrupolo le bobine (focus e tracking) e danno valori corretti.

Ho misurato i trimmer del CD e del DVD e mi danno un valore di 943 per quanto riguarda la sezione CD e 913 per i DVD.

Dai sintomi evidenziati, qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a capire quale sia la strada migliore per arrivare a risolvere questo problema ?

Mi conviene agire prima sulla regolazione del trimmer DVD oppure agire sulla regolazione dell'altezza della lente e dell'inclinazione del piano di lettura della stessa ?

Questo perchè vorrei evitare di compromettere ulteriormente la situazione.

Vi ringrazio come sempre per il vostro interessamento.