Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 19th December 2005, 21:22
stema76 stema76 non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 3
stema76 è su una strada distinta
PS2 Slim V12 + Infinity Green Dot: problema ...

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e vorrei raccontarvi il mio caso; se qualcuno riuscisse a darmi qualche suggerimento in proposito ne sarei davvero contento.
Ho montato il modchip Infinity Green Dot (versione 1.62) sulla mia PS2-V12 applicando tutte le regole/precauzioni del caso: ho installato il chip vicino al BIOS per tenere i fili di collegamento più corti possibile, ho utilizzato i cavi per l' alimentazione più grossi rispetto gli altri, ho controllato 1000 volte con un tester digitale eventuali corto circuiti ed ho isolato il chip sia sopra che sotto con del nasto per evitare contatti indesiderati.
Risultato: la PS2 si accende tranquillamente, il modchip sembra collegato correttamente (entro nel setup) ma, quando inserisco un DVD (originale o backup), il gioco sembra partire ma poi la schermata rimane nera e devo necessariamente resettare per tornare al menu della console.
Tengo a precisare che si tratta della mia prima modifica.
Procedendo con le prove ... ho bruciato la testina !!! Gran fumata bianca e una puzza incredibile !!! Ho già ordinato il pezzo di ricambio ma prima di procedere con il montaggio volevo sapere da qualcuno di voi quali altri precauzioni prendere. Potrebbe valere la pena tentare di aggiornare il firmware (versione 1.68 o superiore)? Sul forum ho letto di sostiruire delle resistenze da 100K ma non ho la più pallida idea di quali siano.
Nessuno ha qualche foto/schema da inviarmi per rimettermi al mondo ?
Grazie in anticipo a tutti! Saluti, Stefano.