|
V9 ultimo consiglio
Buon anno amici.
Se mi ascoltate e mi date gli ultimi consigli per poter resucitare la mia V9 prima di riportala indietro a mamma ***Y spendendo 82 eurini Hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Riepilogo brevemente:
Insuccesso nel modding con infinity dot green, nessun dico nessun supporto riconosciuto (errore durante la lettura del disco). Ho fatto la Rosm pin 17 a 5,1V. Ho tolto lo scex. Bios OK firmw del chip Ok riuscivo a navigarci per le impostazioni.
Rismonto il tutto pulisco accuratamente la piastra il problema rimane.
Controllo le bobine Ok.Controllo LA non risulta essere KO.
Controllo i fuse riscontro il PS13 bruciato. Ristabilisco la continuità saldando il filo di un fuse di vetro (350mA anzichè 400mA) a cavallo del microfuse. Il fuse non salta più ma il problema rimane.
Smonto il coperchio per accedere all'ottica e noto che il laser quando premo reset emette brevemente una luce rossa però la vite senza fine non gira. Se sposto la lente in un punto qualsiasi quando premo reset dovrebbe riposizionarsi nel punto di riposo invece non si sposta.
Ho controllato con il tester il motorino e misuro due avvolg. di 19ohm e quando premo premo reset ai loro capi misuro una tensione di circa 185 mV(credo pochina per farlo girare).
Da cosa può dipendere tutto questo malfunzionamento un chip difettoso (allego foto) può mettere fuori uso una console?
Se la riporto indietro per una rigenerata e non rimonto l'ottica pensate che se ne accorgeranno?
Grazie e di nuovo BUON ANNO
|