Citazione:
|
Originalmente inviato da Bargas
Dimentichi il Viper Extreme appena uscito.
Promette di avere delle features molto particolari e comprende un adattatore usb bidirezionale da collegare ad una delle porte sotto il cubo.
La situazione a grandi linee è:
- Qoob PRO: più facile da aggiornare perchè ha una porta usb fatta apposta e solo per quello. Funziona un po' meglio del Viper. Prezzo medio-alto, consigliato all'utente che smanetta un po' con emulatori o altro.
- XENO Mod: un chip da saldare sulla scheda del lettore DVD, simile ai vecchi modchip per PSX che bypassavano ognu check sul supporto e permettevano di far girare qualsiasi cd (copiato o non). Di conseguenza non ha un bios. Prezzo molto basso, consigliato a chi vuole far partire solo giochi backup (c'è un modo per far partire anche gli emulatori ma bisogna fare un dvd con modalità ben definite)
- Viper Extreme: il solito modchip con bios, ha tanta memoria, più del qoob pro, e viene venduto insieme ad un adattatore USB bidirezionale che permette l'invio di programmi al cubo, la ricezione di iso dal cubo e forse in futuro altre cose (hdd usb). Prezzo altino, adatto per gli utenti molto smanettoni che usano parecchio il cubo.
La lente non va tarata a priori, dipende dal masterizzatore e dai supporti usati.
|
pultroppo, non tutti usano dvd decenti anche se glielo dici,
come sai il DRE nel cubo e di facile uscita con dvd scarsi,
per questo quando le modifico,uso tarare la lente,da li mi è venuta l'inclinazione a farlo sempre,perchè non tutti ascoltano i consigli.(intendo la gente a cui le faccio).io uso mini dvd ritek g04.
domani dovrei fare il primo XENO che ancora non ho provato,voglio testare l'efficacia del mod,verificare la veritiera notizia della lettura del mini o dvdrw.
e vedere come partono i giochi,diciamo se scrivo a 4x i giochi.
a me personalmente piace montare viper,solo perchè gente non sa neanche cosa ci può fare,anche se viper non ha un buffer ampio per plug-in,se invece trovo quello che un cubo lo trasforma in lettore mp3,dvix,e tutto il resto vado di qoob pro.
anche se come ho sempre detto e pensato,la consolle serve a giocarci non a vedere dvix o leggere MP3,(soprattutto il cubo),penso vale anche per PS2 e XBOX,anche se l'ultima è la più adatta per queste cose!