|
Sembrerebbe un problema dovuto ai supporti e al dannato errore DRE (data reading error).
Hai attivato eventuali opzioni di combatibilità?
Non avendo il Viper posso darti consigli generali per risolvere:
-- usare un masterizzatore valido, come ad esempio il NEC 3540
-- usare dvd con mediacode RitekG04.
Cosa vuol dire? I DVD che acquistiamo non vengono prodotti, solitamente, da chi poi ci mette il marchio. La Verbatim o TDK non producono loro stessi i DVD ma li comprano da ditte specilizzate quindi è cosa comune trovare lo stesso tipo di DVD dello stesso produttore ma con mediacode differenti.
Verbatim, TDK e gli altri brand più famosi solitamente vendono i dvd migliori ma questo al cubo non basta. Molti negozi online forniscono anche il nome del produttore dei dvd e molto spesso può capitare di trovare lo stesso mediacode su dvd no brand e su dvd verbatim/tdk con la conseguente differenza di euri.
-- ultima soluzione, ma che tende ad accorciare la vita dell'ottica del cubo è la taratura della lente. Per farla ti serve un tester.
La mia esperienza personale è che con il masterizzatore NEC 3540 (con firmware non ufficiale) e dei dvd presi da un negozio online (6€ 25 minidvd), non ho nessun problema. Se vuoi sapere che negozio è te lo dico via pm, non mi va di fare pubblicità via post.
Si vociferava anche che usando dei DVD+R e settandogli il book type a DVD+ROM, il cubo li leggeva meglio. Ma non è mai stato confermato al 100% o smentito.
Potrebbe essere utile sapere quali sono i giochi che ti danno problemi, intanto io mi informo di più sul Viper.
|