Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 31st January 2006, 18:02
L'avatar di sora-kh-
sora-kh- sora-kh- non  è collegato
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Ciscoski
Salve ragazzi dopo aver rotto un pò le scatole in irc posto il mio problema anche sul forum giuto per rompere le scatole a + gente

Vi faccio prima un una piccola cronistoria :
Ieri pomeriggio con mia felicità inizio a montare il mio bell' O2 nuovo modello blu sgargiante nella ps2 V12 GH-035-11 di mio cugino.
Dopo aver montato tutto con una precisione quasi maniacale collego la ps2 all'alimentatore e alla scart ...
Ma qui i primi problemi ...
La ps2 si accendeva come se l'o2 non ci fosse cioè senza recovery bootscreen e se mettevo un cd backup di dava un RSOD.
Allora apro il mio bel firefox e leggo un pò di post leggo ke il problema è frequente quando la massa è lontana cioè il cavo è lungo allora decido di collegare la masse al + vicino pad di massa e ... niente le cose non cambiano ...
Smanetto un pò troppo e faccio saltare (non so come) ps7 e ps14 ma grazie a fc_themaster metto le cose a posto con due fusibili presi in prestito da un'altra PS2 () ...
Esaurito dal troppo stress decido di andare a dormire ( erano le 2 )
Stamattina mi alzo di buona lena.Smonto l'O2 e la rimonto tanto da avere un due cavi di alimentazione molto corti a discapito però dell'ordine (guarda immagine) dopo aver perso un'altra oretta buona ricollego l'alimentazione e la scart ma il problema è semre quello.
LA PLAYSTATION PARTE MA SEMBRA KE L'O2 NON CI SIA.

Vi allego le scansioni della mainboard spero ke mi possiate aiutare.
quoto con saldature fredde e posizione del chip errata,i fili si schiacciano e le masse sono vicine,alla chiusura della ps2 può spaccarsi qualcosa sotto.

ma poi, O2 non va a 5 volt?