8th February 2006, 17:00
|
 |
Senior Member
|
|
Potenza rep: 5
|
|
Citazione:
|
Originalmente inviato da Bargas
Con l'uscita del XENO è sorta la necessità di poter masterizzare DVD di homebrew che facessero il boot in automatico. La procedura che sto per illustrarvi l'ho trovato su TehSkeen, messa a punto da Xboxmodder999, io mi limito a tradurla per chi non sa l'inglese. Alla fine del post troverete il link al suo articolo originale e il file .rar con tutto il necessario. - Estraete tutto il contenuto dell'archivio .rar dove desiderate.
Tip: si consiglia di mettere tutto in C: per non modificare eventuali files
- Inserite il .dol di cui volete fare il bootable disc nella directory "my_bootable_disc" (quella estratta dall'archivio .rar) e rinominatelo in bootldr.dol. E' necessario inserire anche un file di 500MB, cosa contenga è indifferente l'importante è che quello spazio sia occupato.
Mi spiego meglio: il gamecube legge i dvd solo se contengono un quantitativo minimo di dati. Quindi è necessario allinearsi a quei dati per fare in modo che il DVD funzioni.
- Se avete estratto tutto in C: ora potete fare doppio click su BootableDisc.bat, altrimenti:
- Apire il file con notepad o altro editor di testo
- Troverete la riga che andrà sostituita con il percorso a dove è stato estratto l'archivio .rar. Ad esempio che funziona nel caso in cui l'archivio .rar sia estato estratto nella cartella "gamecube" dell'unità D:
- A questo punto basta aspettare la fine della procedura e poi masterizzare il file gcdisc.iso
Questa procedura funziona con quasi tutti gli homebrew, ma pultroppo non funziona con l'emulatore di SNES e probabilmente con tutti gli homebrew che permettono di leggere il dvd, infatti Snesx9xGC si pianta quando si cerca di avviare una rom non inserita nel dol iniziale.
E' anche stato scoperto che alcuni .dol funzionano meglio se prima compressi con l'ultima versione di d0|LZ, la v3.0 che dovrebbe essere nella nostra sezione download.
Prima di provare con preziosi e costosi miniDVD, sarebbe meglio sentire le prove di qualcuno che riesce ad usare un DVD-RW (Sora  ).
Il thread originale di Xboxmodder999
|
hihihi agli ordini,proverò appena possibile..