Ho acquistato una PS2 usata provvista di exploit (non è modificata).
Dopo un po' di tempo ho voluto aggiungere qualche gioco all'hard disk ma per qualche motivo, quando raggiungo una certa dimensione di spazio occupato sull'HD si verifica sempre qualche problema:
-con lordbogamis hdldump la iso viene correttamente inserita nel disco fisso via net adapter ma il gioco freeza (sistematicamente nello stesso punto) o non parte proprio (da list.consoleworld.org FFX-2 è compatibile in modalità #1)
-con win hiip raggiunta una certa percentuale dell'upload ritorna un errore e freeza l'HD rendendolo inaccessibile a meno che non riavvio il PC.
soluzione: credo ci sia qualche cluster danneggiato.
domanda: win hiip, nel formattare da capo l'HD è in grado di isolare i cluster danneggiati come farebbe un normale scandisk di dos/windows? se la risposta è no: se formatto l'HD da capo in fat32, isolo i cluster danneggiati con un bello scandisk in grande stile e poi riformatto con win hiip? (mi sa che non serve a nulla, eh?)
Qualche metodo alternativo?
un ultima cosa: quando connetto l'HD (è un maxtor da 80GB) al pc risponde "S.M.A.R.T. capable and status BAD". Ciò è testimonianza del fatto che ci sono cluster danneggiati o è normale visto che la FAT non è un tipo compatibile con windows/unix?
Grazie della pazienza per aver letto fin qui. sono un gran niubbone e vi chiedo scusa per questo